fbpx

La giusta assicurazione per neopatentati

L’assicurazione auto per neopatentati è uno degli argomenti più delicati in tema di RC auto e spesso, si sente parlare di costi esorbitanti e limiti invalicabili. La verità è ben diversa perché, con un po’ di attenzione, è possibile configurare delle polizze convenienti e sicure anche per i neo-guidatori.

Valutare la propria polizza
Con un giovane neopatentato in casa, meglio verificare di avere un’adeguata copertura assicurativa. Se il ragazzo o la ragazza freschi di patente utilizzano un veicolo già presente in famiglia, bisogna accertarsi che la polizza non preveda restrizioni in merito all’età dei conducenti del veicolo. In quel caso dovrà essere aggiornata..

L’importanza della scatola nera
Quando un neopatentato stipula una nuova polizza meglio usufruire della sicurezza aggiuntiva di Unibox, la scatola nera offerta con le polizze RC Auto di UnipolSai, che garantisce un monitoraggio utilissimo per tutti i conducenti dell’auto: trasmette ad esempio i dati dei km percorsi e fornisce un alert in caso di eventuali incidenti con altri veicoli, urti contro ostacoli, ribaltamenti e uscite di strada. Oltre a questi, sono molti i servizi attivabili e consultabili comodamente dall’app, come il controllo della velocità (eccessi compresi) o delle percorrenze al di fuori di un’area prestabilita.

>> RICHIEDICI UNA CONSULENZA

UnipolSai KM&Servizi
Una polizza auto che ti accompagna sempre, anche quando non sei in auto. Che sta al tuo fianco nelle piccole emergenze, come in quelle più grandi. Un mondo di garanzie per la tua protezione e servizi assicurativi che ti fanno risparmiare tempo e ti rendono la vita più comoda e semplice. Così in ogni viaggio puoi trovare qualcosa di bello.

Scopri UnipolSai KM&Servizi Autovetture