fbpx

Il noleggio a lungo termine ecologico e conveniente

Le auto ecologiche sono veicoli che sfruttano differenti propulsori rispetto a quelli a benzina in grado di ridurre l’inquinamento. Motori elettrici, ibridi, a metano e GPL permettono di ottenere grandi vantaggi in termini di minor inquinamento, ma anche di risparmio economico. La maggior parte dei produttori automobilistici stanno muovendo passi da gigante in questa direzione, adeguandosi alla sempre più crescente esigenza a livello sociale di tutela dell’ambiente e di riduzione dei gas inquinanti.

Scegliere un’ibrida rispetto a una motorizzazione tradizionale può costare pochi euro in più al mese che si recuperano con il risparmio sui consumi, specie in città. Per un utilizzo prevalentemente urbano, si può puntare su auto ibride plug-in che dispongono di una discreta autonomia elettrica grazie alla possibilità di provvedere alla ricarica delle batterie ogni sera. Il risparmio ha effetti diretti sul bilancio familiare e i benefici sono direttamente proporzionali alla riduzione di emissioni di gas nell’ambiente.

Con il noleggio a lungo termine UnipolRental si possono ottenere auto di ultima generazione.

La consapevolezza di non avere sorprese in termini di costi, neanche per risolvere problemi meccanici, spinge in molti casi a prendere in considerazione veicoli di categoria superiore a fronte di investimenti mensili limitati. Puntare a un segmento più alto non implica un aumento dei consumi, che in alcuni casi possono essere anche più favorevoli. In autostrada, per esempio, a 130 km orari risulta più economica un’auto di segmento medio-alto rispetto a una citycar con un motore piccolo, costretto a mantenere regimi elevati. E la sicurezza non è mai in discussione, perché più si sale con i segmenti, maggiori sono gli equipaggiamenti proposti di serie. ABS, ESP e airbag sono disponibili ormai per tutti, ma nelle gamme più elevate si trovano molti altri dispositivi, come quelli di frenata autonoma d’emergenza per evitare i tamponamenti e i sistemi che mantengono in carreggiata l’auto anticipando il concetto di guida autonoma.

Il noleggio a lungo termine rappresenta un forte incentivo per chi ha intenzione di guidare un’auto ecologica o vorrebbe optare per un segmento superiore. Riepiloghiamo velocemente tutti i punti di forza di una scelta di questo tipo:

– Un canone mensile che comprende tutti i costi necessari per la gestione di un veicolo, inclusi gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria;
– Nessuna preoccupazione per gli oneri amministrativi: tassa di possesso (il bollo) e spese di immatricolazione sono comprese nel canone;
– Assistenza stradale h24 in caso di guasti o incidenti;
– La possibilità di accedere a veicoli ecocompatibili senza alcuna limitazione.

Cosa stai aspettando?
Guida ecologico e senza pensieri



Do NOT follow this link or you will be banned from the site!