fbpx

Casa sicura quando sei in vacanza

Il periodo delle vacanze è arrivato e con esso anche il rischio che le abitazioni vengano svuotate da malintenzionati. A prescindere da quanto lungo sarà il vostro soggiorno fuori casa, l’estate è il periodo che va per la maggiore in ambito di furti nelle abitazioni. Sostanzialmente viene a mancare il solito controllo e la solita presenza che è comunque il maggior deterrente per un’effrazione.
Ma come si può scongiurare questo pericolo?

Ecco un paio di suggerimenti per una casa sicura anche quando siamo fuori casa!

Attenzione a quanto siamo social
I social network sono il veicolo principale con cui poter fare ricerche personali e può capitare che durante il periodo estivo, i malintenzionati passino in rassegna i vari profili per poter mettere a segno il colpo. Sembra banale, ma uno strumento come Facebook è utilizzato da alcuni malintenzionati per le cose più impensate.
Pertanto, sarebbe meglio non annunciare l’imminente partenza su questi canali o comunque far in modo che altre persone non carpiscano i vostri progetti, sebbene la tentazione potrebbe esserci.

Non dare l’impressione che la casa sia vuota
Il consiglio è quello di non far sapere a molti della propria partenza e incaricare qualcuno, magari un vicino di casa, che prenda la posta per vostro contro per evitare che si accumuli e dia appunto l’idea della vostra assenza.

Con UnipolSai Casa&Servizi e Unibox puoi rendere la tua abitazione a prova di ladro. 

UnipolSai offre le più svariate soluzioni su misura per le tue esigenze, offrendo per la tua casa una modernissima centralina in grado di tenerla sotto controllo in ogni istante, anche se sei dall’altra parte del mondo.

Manda i ladri in vacanza!

>> RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO