fbpx

Assicurazione sulla casa: cosa copre?

UnipolSai Casa Smart è l’assicurazione alla portata di tutti, per proteggere la casa e la famiglia.

L’assicurazione contro i furti in casa o rapine è una delle garanzie più importanti della polizza casa, poiché tutela l’assicurato dalla sottrazione illecita di oggetti presenti nell’appartamento e dai danni materiali provocati dall’evento. Per far scattare la copertura assicurativa è necessario che i locali dell’abitazioni siano stati violati in maniera illegale mediante rottura degli infissi o furto delle chiavi d’ingresso, e che il reato sia stato denunciato alla polizia.

Cosa risarcisce?
La polizza UnipolSai Casa Smart copre i beni contenuti nell’abitazione assicurata da furto, rapina, guasti e atti vandalici provocati da malviventi.

In genere i beni contemplati da questa polizza sono mobili, oggetti d’arredamento, pellicce, tappeti, argenteria, fotocamere, televisori, impianti hi-fi, smartphone, tablet e tutto ciò che è contenuto nei locali dell’abitazione ma anche nelle cantine e nei box. Sono inoltre coperti lo scippo e la rapina di beni, ad eccezione del denaro, avvenuti all’esterno del fabbricato assicurato.

Se durante un furto subisci la rottura di serrature, vetri e tapparelle, hai diritto al risarcimento danni.

L’ incendio è un evento poco frequente, ma quando succede le conseguenze possono essere molto gravi per la tua casa! Inoltre ci sono molti altri imprevisti, purtroppo più frequenti, che possono mettere a rischio i nostri beni arrecando danni ingenti, come ad esempio gli atti vandalici o gli eventi atmosferici. E poi ci sono quelli causati da fenomeni elettrici e da acqua condotta! Nelle quattro diverse combinazioni di garanzie puoi scegliere di assicurare abitazione e contenuto, oppure il solo contenuto, anche per i danni procurati da tali eventi, nei limiti indicati nel contratto.

Inoltre la polizza UnipolSai Casa Smart, copre nei limiti del massimale quanto potresti essere tenuto a pagare come responsabile per i danni involontariamente causati ad altre persone, da te o da uno dei tuoi familiari, nell’ambito della vita privata o nel tempo libero.

Cosa non risarcisce
La sottrazione di oggetti preziosi contenuti nell’abitazione come gioielli, carte valori, titoli di credito e denaro contante non è risarcita dalla semplice assicurazione contro i furti in casa, ma va stipulata un’apposita polizza denominata “garanzia furto preziosi”.

A chi è consigliata
L’assicurazione UnipolSai Casa Smart è consigliata a chi vive in città o quartieri spesso interessati da episodi di criminalità, o a coloro che possiedono nell’abitazione oggetti e beni di valore, oppure a chi (per motivi di lavoro o per altro) lascia per molte ore il proprio appartamento incustodito.



Do NOT follow this link or you will be banned from the site!